Condizioni di Vendita
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("http://www.mental.it/") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su http://www.mental.it/ sono venduti direttamente da LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale ("il Venditore"). LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale è iscritta al Registro delle Imprese di Varese REA 305170, P.IVA 02944320122. La sede di LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale è in Italia, in Via Monte San Michele 20/B – 21049 Tradate (VA). Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti tramite e-mail all’indirizzo info@lipsiashop.it. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su http://www.mental.it/. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lipsiashop.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso.
1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su http://www.mental.it/ tra gli utenti di http://www.mental.it/ ed il Venditore.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su http://www.mental.it/ tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di http://www.mental.it/ e soggetti terzi.
2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su http://www.mental.it/, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
2.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su http://www.mental.it/, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su http://www.mental.it/.
2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in http://www.mental.it/, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
2.12 Il cliente, acquistando da questo sito, dichiara di essere maggiorenne, capace di intendere e di volere e dunque capace di impegnarsi contrattualmente.
2.13 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su http://www.mental.it/ all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su http://www.mental.it/ potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nell’elenco all’interno del modulo d’ordine non potranno essere accettate dal Venditore.
3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. PAGAMENTI
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su http://www.mental.it/. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 Le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti saranno indicate nel modulo d’ordine.
5.2 Le spedizioni di carattere Nazionale saranno soggette a spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90€
5.3 Le spedizioni di carattere Internazionale saranno soggette a calcolo delle spese di spedizioni anche per ordini superiori a 29,90€
6. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti all’indirizzo info@lipsiashop.it.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su http://www.mental.it/. Non è invece possibile cambiare un prodotto scelto con un altro.
7.2 Per recedere dal contratto dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
7.3 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, ovvero le spese legate allo spedizioniere che verrà utilizzato.
7.4 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2 e 7.3 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-) i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
-) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di prodotti in confezione sigillata, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
-) i prodotti resi devono essere spediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
7.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
7.6 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
7.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8. TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 In caso di esercizio del diritto di recesso saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
9. PRIVACY
9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lipsiashop.it o all'indirizzo della sede legale del Venditore: LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale, Via Monte San Michele 20/B - 21049 Tradate (VA), Italia.
10. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
10.2 L’utente e LIPSIAGROUP concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano.
11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su http://www.mental.it/.